Gruppo Giovani
Homepage > Gruppo Giovani > Animatori
Gruppo Animatori
C'è un'esperienza da vivere ed è rivolta a quei giovani che hanno il coraggio di mettersi in gioco, in un'avventura di tre settimane, con una banda di ragazzini allegri e schiamazzanti, dove ogni giorno è diverso dall'altro.
Se poi il sole, che è dentro di loro non li abbandona, l'allegria, il buon umore e soprattutto la gioia di vivere, diventano un'esperienza che non si dimentica più...

La fatica...? E chi la ricorda più!

Le nuvole nere.....? Passano via veloci, spazzate dalle risate di duecento ragazzi. . .

E' l'avventura che si chiama ORATORIO ESTIVO, ... e si può vivere solo... sulle orme di Gesù.

Gesù cominciò la sua vita pubblica con un miracolo, durante una festa, intorno ad un tavolo, con i suoi amici... e fu un'avventura stupenda...

Intorno ad un tavolo si conoscono i gusti di tante cose, i nomi e i nomignoli, si confronta la scuola e i professori, vengono fuori i sogni, i progetti, i passatempi preferiti, gli amici e i luoghi di divertimento che si frequentano, qualche volta i dubbi, le paure i perché... si fanno le domande rimaste senza risposta... ed è iniziato in quest'atmosfera di amicizia il Gruppo Animatori Oratorio Estivo (G.A.O.E.).

Novembre ci ha visti a Usella, ospitati dalla parrocchia e accolti dal parroco che ha messo a nostra disposizione una stanza tutta per noi.
Il tema era invitante "giochi di accoglienza". Così dopo aver preso confidenza con l'ambiente ci siamo messi a ... giocare... le panche sono diventate trampolini di lancio, i muri sono caduti e noi siamo stati proiettati da Prato in tutte le regioni d'Italia fino all'America e oltre... unico bagaglio era un cucchiaio e una pallina da ping-pong.
L'esperimento è riuscito: l'animatore è colui che sa "lanciarsi mettendosi in gioco".


A questo punto i muri si sono ricostruiti, il trampolino è tornato una panchina che messo vicino al tavolo ci a unito in cerchio e tra risate e scambi scolastici abbiamo fatto festa a dolci e biscotti.

In parrocchia è iniziato un programma di preparazione per Animatori che volessero vivere questa avventura estiva, ed è rivolta a giovani dalla prima superiore in poi.
Sono quattro incontri durante l'anno.

Se vuoi unirti a noi, telefona:
in Parrocchia 0574/36937,
a Loretta 0574/34486